E-safety_I.C. Falco

• Introduzione
    1. Scopo della policy.
    2. Ruoli e responsabilità (che cosa ci si aspetta da tutti gli attori della comunità scolastica).
    3. Condivisione e comunicazione della policy all’intera comunità scolastica.
    4. Gestione delle infrazioni alla policy.
    5. Integrazione della policy con Regolamenti esistenti.
  •  Formazione e Curricolo
    1. Curricolo sulle competenze digitali per la componente studentesca.
    2. Formazione del corpo docente sull’utilizzo e l’integrazione delle TIC nella didattica.
    3. Formazione del corpo docente sull’utilizzo consapevole e sicuro di Internet e delle
    tecnologie digitali.
  • Gestione dell’infrastruttura e della strumentazione ICT della scuola.
    1. Accesso ad internet: filtri, antivirus e sulla navigazione.
    2. Gestione accessi (password, backup, ecc.).
    3. E-mail.
    4. Sito web della scuola.
    5. Social network.
    6. Protezione dei dati personali.
  •  Strumentazione personale
    1. Per la componente studentesca: gestione degli strumenti personali - cellulari, tablet ecc.
    2. Per il corpo docente e per il personale della scuola: gestione degli strumenti personali
    - cellulari, tablet ecc.
  • Prevenzione, rilevazione e gestione dei casi
  • 1. Prevenzione (Rischi - Azioni)